top of page

Interpellanza mobilità verso/da Collina d'Oro

FIRMATARI: Sabina Fontana | Flavio Albizzati | Annalisa Leone

20.09.2016

Viene affrontato l’argomento relativo alla mobilità da e verso Collina d’Oro con Autopostale

INTERPELLANZA

Gentile signora Sindaco,
Gentile e egregi signori Municipali,

avvalendoci della facoltà concessa dall’art. 66 LOC i sottoscritti consiglieri comunali inoltrano, al lodevole Municipio, la presente interpellanza sulla mobilità dei trasporti pubblici.

Nell’articolo apparso su Corriere del Ticino del 29 agosto 2016 viene affrontato l’argomento relativo alla mobilità da e verso Collina d’Oro e spicca un’affermazione in particolare: “Considerato che il Cantone non finanzia l’aumento dei collegamenti, la Città di Lugano ha preso contatto con gli altri comuni interessati e al momento sono in corso trattative per la ripartizione dei costi.”

1. Il Municipio si è già chinato su questa problematica? Se no come intende procedere?

2. Il Municipio ha già valutato quali modifiche/miglioramenti portare alle diverse linee autopostali che collegano Collina d’Oro?

3. Come mai ci sono quartieri della Collina d’Oro che non sono assolutamente serviti da mezzi pubblici? (Esempio: Arasio)

4. Come mai ci sono quartieri che sono poco serviti? (Esempio: Da e per Carabietta ci sono solo 6 corse al giorno. Mancano delle corse la mattina e nel pomeriggio.)

5. Nell’ottica di favorire l’uso dei mezzi pubblici, il Municipio ha già valutato come supplire a questa mancanza?

Ringraziamo per l’attenzione che riserverete a questa nostra interpellanza e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

bottom of page